Naturopatia Fitoterapia 40 anni di Esperienza


Scuola di Naturopatia Hermete

La nostra Scuola di Naturopatia è frutto di quarant’anni anni d’esperienza come diagnosti e fitopreparatori, dove il punto d’orgoglio e d’eccellenza è insegnarvi il giusto percorso per raggiungere la corretta diagnosi, la quale è la sola via per sanare le persone. Una particolare attenzione sarà posta nell’insegnarvi le proprietà farmacologiche e l’uso corretto delle piante, nel rispetto dei protocolli terapeutici e clinici. Tutto questo vi sarà trasmesso con la giusta metodologia che parte dalla profonda conoscenza dell’essere umano nella sua totalità e funzionalità biologica e mentale. 

Durante e dopo il corso non sarete mai lasciati soli perché sia il vostro tutor sia la nostra Scuola sarà sempre al vostro fianco per assistervi e comparare info o diagnosi in modo tale da offrire alle persone la massica assistenza e professionalità. Corsi di Erboristeria ed Alimentazione Il nostro principale obiettivo culturale e didattico è quello di comunicare ed interagire con le persone, in modo tale che questi incontri siano l’occasione per una maggiore consapevolezza sia dell’alimentazione naturale, sia per il mantenimento o raggiungimento d’una salute stabile e duratura. Corsi base per consumatori, appassionati, farmacisti, erboristi e medici…





Corso sui gemmoderivati










I corsi di approfondimeno o aggiornamento, si tengono da ottobre a settembre, sono strutturati in lezioni, da cinque (alchimia) a otto (erboristeria), di circa due ore e sono spiegati ed illustrati alla lavagna con l’ausilio di circa 200 diapositive.
Durante le lezioni non occorre prendere appunti, perché il giorno seguente invieremo in formato pdf la trascrizione completa e fedele della lezione, alla quale di volta in volta allegheremo materiale d’approfondimento.

A chi ci Rivolgiamo?

Questo corso di Naturopatia è rivolto, a tutti coloro che vogliono ampliare, aggiornare e specializzare la propria cultura in Naturopatia e Fitoterapia avanzata:
  • per diventare Naturopati;
  • per erboristi, per farmacisti;
  • per medici;
  • per coloro che, lavorando in centri olistici, centri di massaggio, estetica, erboristeria, farmacie… vogliono specializzarsi in fitoterapia-Naturopatia;
  • per essere preparati per la gestione di un’erboristeria o negozio di alimenti Bio.

Diventa Naturopata con Noi!

Partecipa alle visite guidate presso ai più importanti giardini Botanici e giardini Alpini:

Durante il periodo giugno-settembre, organizziamo numerose visite guidate, sia come conclusione dei numerosi corsi di erboristeria, alimentazione naturale e master in Nhaturpoatia, che organizziamo in tutto il Veneto e Friuli, sia per dare la possibilità a tutti gli amanti della natura, di conoscere e studiare le piante officinali e gli habitat delle prealpi bellunesi-trevigiane, di quelle del Friuli e della provincia di Trento.
Le visite ai giardini alpini sono la migliore occasione per imparare a riconoscere le piante e comprendere l’habitat in cui crescono e si sviluppano. I giardini visitati per le nostre giornate di studio sono: giardino botanico del Cansiglio, giardino botanico delle Alpi Orientali – Nevegal, Orto dei semplici di Zuglio-Udine, orto dei semplici di Brentonico- Rovereto Tn giardino botanico di Viotte monte Bondone Trento giardino botanico alpino del Monte Corno – Vicenza.




 

La Nostra Filosofia Pone al centro del nostro agire le persone in tutta la loro unicità e bellezza. Per ogni persona dovanno sempre essere valutate le caratteristiche individuali, lo stile di vita, le predisposizioni famigliari, per poi poter scegliere sia il giusto programma dietetico, sia il prodotto fitoterapico più appropriato, figlio di una lunghissima esperienza e della ricerca scientifica.

Questo significa che ad ogni persona corrisponde un determinato prodotto e non esistono prodotti che “vanno bene per tutti”.

I fitopreparati sono estratti da pianta fresca (radice, corteccia, foglia, fiore…) o estratti da gemma, getto primaverile, boccioli, giovani radici.

Fitocomplessi:I fitocomplessi sono composti da più estratti messi in sinergia tra di loro, in modo tale da sviluppare tutta la loro potenzialità terapeutica funzionale. E’ buona e sapiente regola non usare mai in termini assoluti fitopreparati composti da una sola pianta. I Fitocomplessi sono in assoluto la forma migliore e farmacologicamente più attiva per l’utilizzo delle piante officinali.

Per ogni patologia o problema funzionale abbiamo creato un fitocomplesso specifico e dei protocolli per darvi tutta l’efficienza terapeutica delle piante e per ottenere velocemente risultati certi e sicuri.



Informazioni, Iscrizioni e per parlare con i nostri docenti:

Centro Ricerca Piante Officinali Veneto

 cell. 366 4595 970


erboristeria.salute@gmail.com


Commenti

  1. Super onorata di vedere qui pubblicata la mia foto scattata a Polcenigo il 1.giugno scorso! Un'esperienza di studio ed immersione nella Natura che c'ha fatto sostare ed incantare di continuo, grazie alle nostre sapienti Guide!
    Chiara, consulente d'erboristeria

    RispondiElimina

Posta un commento